Che siano in pelle o tessuto, i due allestimenti più diffusi sul mercato, i sedili dell’auto sono davvero facili da pulire, più di quanto si possa pensare, se si hanno le nozioni giuste. Ecco quindi pronta per te una breve guida su come pulire e lavare gli interni dell’automobile.

Aspirare

Prima di poter passare all’operazione della smacchiatura, i sedili e gli interni dell’automobile vanno aspirati con un aspirapolvere per eliminare briciole, polvere e altri residui che si depositano naturalmente nel corso del tempo. Naturalmente, se scegli il servizio di ncc Roma non ti devi preoccupare di nulla.

Come smacchiare i sedili auto in tessuto

Per pulire adeguatamente ogni genere di macchia dai sedili in tessuto dell’auto, meglio avere a portata di mano una bacinella con dell’acqua calda in cui vai a diluire del sapone per i piatti. Procurati anche una spazzola a setole grosse e un asciugamano; uno di quelli in spugna che si usa abitualmente in bagno andrà più che bene.

Immergi la tua spazzola nell’acqua calda saponata fintanto da inumidirla. Infatti, non devi bagnare eccessivamente il tessuto dei sedili. Una volta che la macchia è stata inumidita, con la spazzola ben sgocciolata, strofina energicamente. Tampona con l’asciugamano e bagna il sedile con sola acqua, cioè senza l’aggiunta di sapone. Tampona nuovamente con il panno asciutto e lascia asciugare, magari tenendo i finestrini dell’automobile aperti se possibile.

Come pulire i sedili auto in pelle

Se invece sei alle prese con delle macchie sui sedili in pelle, sappi fin da subito che non puoi utilizzare un sapone qualsiasi come quello per i piatti ma occorrono dei prodotti specifici. Questa volta quindi l’occorrente è un po’ diverso. Procurati dei panni morbidi, acqua (meglio se distillata), detergente specifico di qualità, latte detergente oppure crema neutra, ovatta e una spazzola con setole morbide.

Bagna il panno in microfibra con l’acqua distillata e inizia a inumidire la parte da trattare. Usa adesso il detergente specifico per pelle, utilizzando la spazzola setole morbide se la macchia è ostinata. Solo quando i sedili saranno ben asciutti, poi utilizzare il latte detergente, passandolo con la pelle di daino oppure con l’ovatta.

Di Editore